Festa della mamma ai tempi del Coronavirus
Il tuo amore per lei!
Il regalo più preziso che puoi fare alla persona che ami, è dedicarle del tempo, se poi quella persona è la tua mamma, il regalo è per entrambi!
Come festeggiare la mamma ai tempi del Coronavirus? Cucinando qualcosa per lei.
Tutte le mamme, da Nord, fino all'estremo Sud della Penisola, in questa fase di lockdown si sono viste cucinare dalla mattina alla sera per tutta la famiglia.
Ora è arrivato il momento ideale per ricambiare il favore. Cucina qualcosa di sfizioso o semplicemente di buono, per la tua mamma.
Quest'anno la Festa della mamma 2020 sarà la più particolare di sempre. Noi ti suggeriamo di dimostrarle il tuo immenso affetto così.
Non devi necessariamente cimentarti con un Menù completo, una torata fatta in casa, fatta da te sarà sicuramente molto apprezzata.
Torta facile con gocce di cioccolato bianco e fragole
Ingredienti:
- 500 g di farina
- 80 g di olio di semi
- 120 g di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- gocce di cioccolato bianco
- fragole e panna per decorazione
Procedimento:
Il bello di questa torta facile è che puoi amalgamare tutti gli ingrdienti insieme con l'aiuto di una planetaria o delle frute elettriche. Se l'impasto dovesse risultare troppo duro basterà aggiungere un po' di latte oppure un po' di acqua.
Infornate a 180°C per circa 40 minuti
A questo punto puoi decidere di lasciare la torta così com'è, cospargendola solo con dello zucchero a velo, oppure di darle un tocco in più tagliandola a metà e farcendola con della panna montata e delle fragole tagliate a pezzetti, a te la scelta :-)
Se desideri una ricetta più complessa oppure se i dolci non fanno per te e preferisci buttarti su qualcos'altro, contattaci, saremo molto felici di darti tutto il nostro supporto :-)
Scrivici una mail a info@chaletalpenrose.it o contattaci su Facebook o Instagram