Buoni regalo
Chalet Alpenrose - Bio Wellness Hotel

Il bramito del Cervo in Val di Pejo

Da 25 anni insieme

Il bramito del Cervo in Val di Pejo

Vacanza a stretto contatto con la natura


Una vacanza green, all'insegna del biologico e a stretto contatto con la natura del Parco Nazionale dello Stelvio allo Chalet Alpenrose in Val di Pejo - Trentino. 
A cavallo tra settembre e ottobre inizia la stagione degli accoppiamenti per il re dei nostri boschi, il così detto bramito del cervo. Un rituale al quale, qui da noi, è possibile assistere affacciandosi semplicemente dalle finestre della tua camera da letto. 

Scopri la nostra offerta dedicata:

offerta il bramito del cervo in Val di Pejo


Ma cos'è il bramito del cervo?


Il bramito del cervo in Val di Pejo - Trentino è un rituale d'amore, durante il quale i cervi si contendono il proprio harem, duellando a suon di voci e cornate combattendo valorosamente contro i numerosi avversari. Le sfide, volte a mostrare la forza e la superiorità di questo maestoso animale consistono in vari rituali visivi, olfattivi e sonori: il bramito è proprio il verso che i cervi maschi emettono solamente in questo magico periodo dell'anno. 

Appuntamenti tematici

Gli operatori del Parco Nazionale dello Stelvio organizzano appuntamenti tematici dedicati, con lo scopo di far conoscere la biologia e l'etologia del cervo, la specie più rappresentativa e protetta dell'area. Quest'anno sono due le speciali proposte tematiche, l'escursione diurna, alle prime luci dell'alba e l'escursione notturan con cena in malga. 

Abbigliamento consigliato

La stagione è solitamente caratterizzata da rilevanti escursioni termiche tra il giorno e la notte nonché tra i pendii all’ombra e quelli assolati. Frequentemente la temperatura notturna può aggirarsi attorno allo zero . In quota non è rara la presenza di brina, superfici gelate e di primi strati di neve, pertanto è fondamentale indossare una buona calzatura da trekking , anche nelle escursioni serali. Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking, giacca, pile o maglione, guanti, fascia o berretto, pantalone comodo, caldo e lungo. L’abbigliamento non dovrebbe avere colori sgargianti, ma non è necessario vestiario mimetico. Attrezzatura consigliata nelle escursioni diurne: zaino comodo, binocolo, thermos.

Visitare il Parco Nazionale dello Stelvio in autonomia

Per i cervi maschi questo delicato periodo può essere parecchio debilitante, tanto da far loro perdere diversi chili di peso. Ogni tipo di disturbo è da evitare, anche per la quiete del Parco. Camminare in silenzio sui sentieri è il modo migliore per muoversi nel Parco Nazionale dello Stelvio durante la stagione degli amori del cervo in Val di Pejo - Trentino

Specials & Offerte

Dove siamo

Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel
Via Malgamare - 38024 Cogolo di Pejo ( TN )
Loc. Masi Guilnova
Tel. +39 0463 754088
infoG0E0W@W0E0Gchaletalpenrose.it
Come arrivare


TrustScore Widget


Richiesta informazioni / prenotazione


to

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta

Grazie!

Ti abbiamo inviato una email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla