Il bramito del cervo in Val di Pejo
suoni e colori d'autunno nel Parco Nazionale dello Stelvio
dal 06.09 al 11.10.2025
da Euro 20,00 adulti e da Euro 15,00 bambini
Scopri la quinta stagione che si celebra ogni anno tra settembre ed ottobre in montagna, quando il rosso infuocato dei larici incontra l’indaco più intenso del cielo per dare vita alla stagione degli accoppiamenti nel Parco Nazionale dello Stelvio, il suggestivo bramito del cervo in Val di Pejo.
Vivi in prima persona le singolari emozioni che trasmette la natura, durante la sua ultima trasformazione prima di prendersi una lunga pausa invernale. Allo Chalet Alpenrose ti aspetta lo spettacolare bramito del cervo in Val di Pejo. Vivi questo singolare rituale dalle sdraio nel nostro giardino a due passi dal bosco, stacca la spina e non pensare più a nulla, approfitta di questa esperienza autunnale in Trentino.
Il bramito del cervo di giorno con i ranger del Parco
ogni domenica dal 21 settembre al 05 ottobre
Escursione di media difficoltà (dalle ore 6 alle 15 circa) in zone di mezza quota dove è più facile avvistare e sentire i cervi al bramito anche durante il giorno. Gli esperti del Parco ne mostrano le numerose tracce e raccontano le abitudini di questo animale affascinante. Con un po' di fortuna, si potranno avvistare anche le aquile che volteggiano nel cielo in cerca di prede. Pranzo al sacco. Trasferimento con mezzi propri.
Il bramito del cervo di notte con i ranger del Parco
ogni venerdì e sabato dal 19 settembre al 04 ottobre
Euro 50,00 a persona con cena in malga inclusa | Euro 40,00 per i bambini
La notte, il sentiero che sale lentamente e apre alle praterie d'alta quota.
Una malga, una cena profumata tra polenta e strudel, per ammorbidire il pizzicore delle notti d'autunno.
Le stelle che trapuntano il cielo, gli abeti che chiacchierano con il sussurrare del vento.
In questa quiete, improvviso, cullato dal ventre nero della notte, un suono. Un grave e imponente, velocissimo verso.
Il cervo difende la sua amata.
Potente e vibrante, sull’altro versante della montagna, un altro risponde.
È il momento dell'amore. È il momento del bramito.
Nel caotico silenzio della natura, nella prateria si muove una figura, è il cervo, un maschio massiccio con i palchi aguzzi e il capo verso la luna.
Nel buio profondo lo osserviamo con la termocamera che permette di colorare il calore dei corpi; restiamo appostati ad osservare questo canto e sentire questa fulminea passione.
Come prenotare?
Scrivici una richiesta info, saremo più che lieti di poterti inviare l'offerta giusta per la tua prossima esperienza autunnale in Trentino.