Buoni regalo
Chalet Alpenrose - Bio Wellness Hotel

Cucina Esperienziale

Cucina Esperienziale

Mercoledì - La cucina della tradizione

La cena del mercoledì è quella dedicata alla tradizione ed è sempre un evento molto atteso dagli ospiti di Chalet Alpenrose. I preparativi iniziano già di buon mattino quando chef Tiziano mette in cottura lenta e sottovuoto le sue costine di maiale, così da preservarne al massimo gusto e sapore. Durante la cena tradizionale potrai deliziare il tuo palato con alcuni dei piatti forti della cucina di Tiziano, tra i quali il famoso Strudel di Mele da lui stesso rivisitato. Il tutto sarà servito nella Sissi Stube, con la musica della Zitera in sottofondo. 

La cena al maso dove respirare rende felici
Durante la bella stagione la cena tradizionale del mercoledì sera viene svolta all’aperto, al Maso. Un momento conviviale davvero speciale ed attesissimo dagli ospiti habitué di Chalet Alpenrose. La serata inizia con Martina e una breve passeggiata nel bosco di larici e abeti, attraverso la quale si giunge al Maso Dossi, dove Tiziano attende tutti con un aperitivo con vista. Da qui è possibile infatti ammirare un bellissimo tramonto alpino sulle montagne dell’Ortles-Cevedale. La cena è allietata dalle note della fisarmonica di Leonardo, che con la sua simpatia ed i suoi aneddoti rallegra gli animi di tutti. Il rientro in Hotel è con lanterne alla mano ed un cielo di stelle sopra la testa. 

La cena tradizionale del mercoledì, è già di per sé un valido motivo per trascorrere la tua prossima vacanza allo Chalet Alpenrose in Val di Pejo – Trentino.

Venerdì - La cena a lume di candela da veri "love addicted"

La cena del venerdì allo Chalet Alpenrose è quella dedicata all’amore. Nella Sissi Stube si spengono le luci e il calore della luce soffusa delle candele sui tavoli fa il resto. Tiziano prepara un Menù sfizioso di quattro portate e Stefanie decora elegantemente la sala. Martina è l’addetta alla musica e in questa serata sfoggia un carnet musicale da veri LOVE addicted.

Domenica - L’aperi-cena allo Chalet Alpenrose

La domenica è il giorno nel quale allo Chalet Alpenrose si dà il benvenuto agli ospiti. Se arrivi un altro giorno non ti preoccupare, sarai accolto ugualmente in modo amorevole. La domenica però è un giorno speciale, un giorno di festa. E’ di domenica che brindiamo tutti insieme con l’aperi-cena in giardino e dove ci presentiamo. Avrai modo di conoscere la tua famiglia ospitante e di apprezzare tutte le attività che ti abbiamo riservato durante la settimana: le vere esperienze autentiche made in Chalet Alpenrose. 


Ambienti intimi in spazi tradizionali molto pregiati:

La Sissi Stube:

La parola “Stua” o Stube in Trentino è sinonimo di ambiente intimo, accogliente e famigliare. Per questo motivo, la famiglia Dossi ha attribuito alla sala ristorante il nome Sissi Stube. Nella Sissi Stube, rivestita in pregiatissimo legno di abete settecentesco, sarà possibile prender parte alla cena esperienziale del venerdì sera con Menù tematico dedicato, così come gustare ogni mattina una sana ed equilibrata colazione biologica e vitale.

La Christopherus Stube

La seconda sala, intima e riservata è la Christopherus Stube, anche qui il rivestimento delle pareti è di pregiato legno di abete risalente al '700, al centro della sala è presente una stufa a legna (stufa ad olle) del 1800. In questo ambiente tradizionale e raffinato è possibile fare colazione al mattino e concedersi un bicchiere di grappa barricata o alle erbe alla sera, avvolti dal calore della legna che scricchiola nella stufa.

La consapevolezza della famiglia Dossi per un'alimentazione di gusto ed esperienziale  

  • Siamo gente di montagna, viviamo in montagna da sempre e conosciamo il territorio che ci circonda
  • Proponiamo esperienze culinarie uniche legate al territorio alpino 
  • Così facendo aiutiamo anche i piccoli agricoltori e le imprese locali contribuendo al sano sostentamento del territorio

Il mondo delle erbe di Martina

Martinas Kräutergarten
Martina, appassionata naturalista da sempre, ha coronato nell'anno 2014 il suo sogno, diplomandosi Kräuterpädagogin - Erborista, presso la rinomata Accademia Gundermann in Baviera - Germania. Esperta in piante officinali ed alpine, con amore e rispetto per la natura, si prende cura del suo giardino delle erbe mostrandolo con orgoglio ai suoi ospiti durante i workshop dedicati. Le erbe alpine ed aromatiche cresciute nell'orticello di Martina, sono spesso presenti nelle ricette di Tiziano, nonchè nei drink Detox che prepara Martina così come nel burro aromatizzato che è possibile gustare durante la colazione. 

Specials & Offerte

Dove siamo

Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel
Via Malgamare - 38024 Cogolo di Pejo ( TN )
Loc. Masi Guilnova
Tel. +39 0463 754088
infoJ4uNE@ENu4Jchaletalpenrose.it
Come arrivare


4.2
Very Good
46 reviews


Richiesta informazioni / prenotazione


to

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta

Grazie!

Ti abbiamo inviato una email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla