Chalet Alpenrose - Bio Wellness Hotel

20 anni di emozioni in Trentino

Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel:

20 anni di emozioni in Trentino

Siamo lieti di comunicarvi, che quest’anno Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel, in Val di Pejo, festeggia i 20 anni di attività!

20 anni di accoglienza con il sorriso, di emozioni autentiche, di momenti unici che scaldano il cuore!

Già aprendo il loro piccolo chalet, nel 1998, Tiziano e Martina, avevano un grande sogno: costruire un hotel nella natura incontaminata della Val di Pejo, dedicato a chi ama le cose fatte con il cuore, per gli appassionati di montagna e attività nella natura, un luogo dove stare bene, un posto caldo e accogliente, dove potersi sentire a casa. Un nido, dove è piacevole ritornare, perché l’accoglienza ed il sorriso scaldano il cuore.

Da allora molte cose sono cambiate: la struttura è stata ampliata, l’offerta è stata perfezionata e la famiglia si è allargata. Anno dopo anno, passo dopo passo, il piccolo chalet è diventato un Bio Wellness Naturhotel, per regalarvi un’autentica vacanza di benessere naturale in Trentino.

Nel 1994 iniziano i lavori di ristrutturazione: quello che era un antico maso del ‘700 diventa uno splendido Chalet, con arredi e “stubi” d’epoca dove i nostri ospiti avranno il privilegio di alloggiare.

ll 28 giugno del 1998 il nuovo Chalet Alpenrose è pronto per accogliere i primi ospiti, la struttura dispone di 10 confortevoli camere arredate in stile tirolese per far vivere l’emozione di dormire in un vecchio maso.

1999

Lo Chalet Alpenrose entra a far parte della rinomata Guida Michelin un riconoscimento importante che premia la cura, l’attenzione e la qualità che fin da subito Tiziano e Martina hanno ricercato nel loro prodotto.

Gli spazi non bastano e con un intervento di riqualificazione viene creata la nuova sala ristornate: la Sissi Stube, che grazie al suo carattere così tipico e accogliente diventa uno spazio molto ambito tra gli ospiti.

Tiziano, titolare dello Chalet, decide di seguire la sua passione, indossa il cappello da cuoco e prende in mano le redini della cucina diventando abile e stimato Chef dello Chalet Alpenrose.

2006

Abbiamo avuto il piacere di ospitare Gigi Buffon, all’apice del suo successo, dopo la vittoria dei mondiali a Berlino, e sua moglie Alena Seredova che hanno festeggiato il Capodanno allo chalet Alpenrose.

Un nuovo intervento permette di ampliare gli spazi e grazie alla nuova dependance, lo Chalet Bionatur, possiamo offrire ai nostri ospiti 10 nuovissime Suite e Junior Suite oltre ad una bellissima ed accogliente area Wellness - “Tyroler Welten”. 

2015

Martina ottiene il diploma di esperta di erbe e piante officinali di alta montagna, accompagnerà così gli ospiti in entusiasmanti escursioni nella natura per la raccolta di erbe e piante alpine (“Kräuterpädagogin für die nachhaltige entwicklung”)

2016

Alessandro Borghese, chef eclettico e innovativo, nonché conduttore di programmi televisivi, ha scelto lo Chalet Alpenrose per la trasmissione “4 Ristoranti” in onda su Sky.

2018

Lo Chalet Alpenrose compie 20 anni durante tutto l’anno 2018 festeggeremo con molte attività e uno speciale programma 20th.

La famiglia Dossi ha saputo nel tempo preservare quello che gli ospiti tanto amano: la calda ospitalità, l’accoglienza familiare e l’ambiente naturale che circonda la struttura e la rende un autentico paradiso del benessere. 

Oggi dopo 20 anni sono in grado di offrirvi un’esperienza unica, fatta di attenzione per le piccole cose, rispetto della natura, riscoperta delle tradizioni, ricerca continua della qualità, il tutto per garantirvi piacevoli momenti di benessere naturale.

Allo Chalet Alpenrose a Cogolo di Pejo ci si sente semplicemente bene, fin dal primo momento. È un'oasi incontaminata dove il silenzio regna sovrano è un luogo in cui collezionare piacevoli ricordi. Qui è possibile vivere il Trentino nel suo lato più tipico: un mix di profondo benessere naturale, cordialità alpina e meravigliose esperienze a contatto con la natura. La posizione privilegiata lo rende anche il punto di partenza ideale per intraprendere attività sportive di ogni tipo e per esplorare il Parco Nazionale dello Stelvio.

Ci siamo chiesti come potevamo condividere con voi questo traguardo fatto di passione e soddisfazioni e abbiamo deciso di regalarvi un anno di emozioni uniche che potrete vivere con noi in diversi momenti dell’anno.Un anno di festeggiamenti che prevedono:

  1. Un viaggio in nostra compagnia alla scoperta dei Castelli della Baviera
  2. Un ricco programma di attività “Aspettando il 20th” per animare la prima parte della stagione e regalarvi tanti momenti da vivere insieme alla nostra famiglia.
  3. Quattro diverse settimane 20th per offrirvi in ogni stagione l’occasione giusta per venire a festeggiare con noi questo importantissimo traguardo
  4. Uno speciale programma di attività per i mesi di luglio e agosto che vi faranno vivere esperienze indimenticabili nella natura incontaminata della Valle di Pejo.
  5. La nostra personale 20th bucket list, creata in questi 20 anni di storia, è una lista di esperienze assolutamente da fare durante una vacanza allo Chalet Alpenrose per provare emozioni che in Val di Pejo hanno un fascino unico.
  6. E tante altre piccole sorprese tutte da scoprire...

Vi aspettiamo allo Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel, per festeggiare insieme.

Da 20 anni ci prendiamo cura del vostro benessere in ogni momento, con passione e attenzione per il dettaglio.

Offerte vacanza firmate Alpenrose


Rendi ogni giorno della tua vacanza in Trentino Alto Adige unico ed indimenticabile. Scegli fra le migliori offerte in Val di Sole quella che fa per te!



Dove siamo

Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel
Via Malgamare - 38024 Cogolo di Pejo ( TN )
Loc. Masi Guilnova
Tel. +39 0463 754088
infodcA2g@g2Acdchaletalpenrose.it
Come arrivare



Richiesta informazioni / prenotazione


to

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta

Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla